FAQ

Here are some of the most frequently asked questions. If you can't find the answer, write to us at support@hometrips.it.

Devo registrare un account per effettuare una prenotazione?
Non è necessario registrare un account per effettuare una prenotazione su Hometrips.
Come posso cercare un alloggio con Hometrips?
Puoi trovare un alloggio inserendo la destinazione nella barra di ricerca ed indicando date e numero di persone che compongono il gruppo.
Dove posso trovare i dettagli dell’alloggio?
Clicca sull’alloggio potrai vedere tutti i dettagli inclusi descrizione, foto, posizione, servizi accessori ed eventuali recensioni lasciate da altri utenti che hanno già soggiornato in quella struttura.
Perché non posso visualizzare subito l’indirizzo completo dell’alloggio?
Teniamo molto alla Privacy sia dei viaggiatori che degli Host. Proprio a tal fine l’indirizzo dell’alloggio viene rivelato solo dopo la prenotazione.
Ho effettuato una ricerca e non ho ottenuto nessun risultato, cosa è successo?
Hometrips promuove numerosi alloggi in tutto il mondo. Ciononostante può capitare che non ci siano strutture disponibili nella destinazione inserita per le date indicate. Se ciò avvenisse ti preghiamo di modificare tali parametri per verificare nuove disponibilità.
Perché il prezzo di un alloggio cambia a seconda del periodo in cui imposto le date?
Il prezzo viene deciso dall’Host ed è influenzato da diversi parametri, primo tra tutti la stagione nella quale viene prenotato.
Posso inviare una richiesta di prenotazione?
No, Hometrips lavora solo con prenotazione immediata. Puoi tuttavia mandare una richiesta al nostro servizio di supporto, nel caso volessi conoscere ulteriori dettagli sull’alloggio.
Posso modificare le date della mia prenotazione?
Non è possibile modificare le date in autonomia. Il nostro servizio di supporto è tuttavia pronto a fornirti il massimo aiuto in caso abbia necessità di modificare le date della tua prenotazione.
Posso cancellare la prenotazione?
Si puoi procedere alla cancellazione accedendo alla scheda della tua prenotazione. Ti raccomandiamo di leggere attentamente le relative penali prima di procedere alla cancellazione.
Che succede nel caso in cui sia il mio Host a cancellare la prenotazione?
Hometrips lavora alacremente per sollecitare gli Host al rispetto delle prenotazioni confermate. Tuttavia possono raramente verificarsi casi di cancellazione da parte degli Host. In tali occasioni Hometrips si attiverà per proporre una soluzione alternativa all’Utente e risolvere il disservizio nel più breve tempo possibile.
Devo avere un’età minima per prenotare?
Per prenotare su Hometrips occorre essere maggiorenni.
Posso vedere fisicamente un alloggio prima di prenotarlo?
No, non è possibile visitare un alloggio prima della prenotazione.
Come posso contattare l’Host?
I dati degli Host sono nascosti fino al momento della prenotazione. Immediatamente dopo la prenotazione riceverai tutti i dati di contatto in modo da poter comunicare orario di arrivo ed eventuali altre esigenze.
E’ sicuro effettuare un pagamento online sulla piattaforma?
Si, La nostra piattaforma offre la massima sicurezza in termini di pagamento.
Posso pagare in cash all’arrivo nell’alloggio?
No, il soggiorno va pagata con carta di credito al momento della prenotazione.
Quali sono i costi extra da pagare all’arrivo nell’alloggio?
Eventuali costi extra da pagare in loco sono indicati nella scheda descrittiva dell’alloggio.
Ci sarà un deposito cauzionale da pagare?
L’Host potrebbe prevedere il versamento di un deposito cauzionale da versare all’arrivo nell’alloggio. Tale indicazione compare nella scheda descrittiva dell’alloggio.
Quali sono i termini di check in e check out?
Ogni Host può avere una differente politica per gli orari di arrivo e di uscita. Ogni indicazione è riportata nella scheda descrittiva dell’alloggio.
Che succede nel caso in cui il mio Host non si presenti all’appuntamento concordato?
Nel voucher che riceverete subito dopo la conferma della prenotazione, troverete anche un numero verde di emergenza. Vi preghiamo di contattarlo nel caso trovaste difficoltà a reperire l’Host all’arrivo nella destinazione. Il nostro servizio di supporto farà il possibile per risolvere la situazione in tempi brevi.
E’ la prima volta che utilizzo Hometrips, come mi tutela Hometrips da inconvenienti che potrebbero capitate durante il soggiorno?
Dopo la data di fine soggiorno, avete 14 giorni di tempo per segnalare eventuali inconvenienti occorsi durante il soggiorno, idonei a determinare un rimborso a vostro favore. Vi preghiamo di documentare l’accaduto. Ricevuta la documentazione, Hometrips si attiverà per contattare l’Host e risolvere la situazione.
Quali sono i termini di cancellazione?
I termini di cancellazione possono essere diversi per ogni alloggio; vengono decisi dagli stessi Host. Tali termini sono indicati nella scheda descrittiva dell’alloggio.
Dove si trova la sede legale di Hometrips?
Hometrips ha la sua sede legale a Roma, Via G. Zanardelli 5.